PRIVACY POLICY
INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL Reg. UE 2016/679
Le informazioni che seguono sono rese ai sensi degli art. 13-14 del Reg. UE 2016/679 (d’ora in avanti indicato come GDPR).
La presente scheda intende informare gli utenti del sito internet creato e gestito da Studio legale Bianchin Nicoletta – Picco Davide su come lo stesso studio raccoglie, condivide e utilizza le informazioni personali e su come gli utenti possono esercitare i diritti a tutela della propria privacy.
I dati personali (nome, cognome, telefono, indirizzo email, etc), saranno acquisiti per consentire le funzioni descritte dalle pagine del del sito gestito dall’avv. Davide Picco che è anche “Titolare” del trattamento.
Il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato.
In relazione ai dati personali forniti dall’utente, Studio legale Bianchin Nicoletta – Picco Davide informa di quanto segue:
a) DATI PERSONALI: il trattamento riguarderà solo i dati che saranno inseriti nella scheda di registrazione e autenticazione quali: Cookie, Dati di navigazione, nome, cognome, numero di telefono, eventuali indirizzi ed email.
b) FONTE DEI DATI PERSONALI: I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’utente o, nel caso di dati di navigazione, raccolti automaticamente durante la navigazione nel sito internet.
c) TITOLARE DEL TRATTAMENTO: Il titolare del trattamento è l’avv. Davide Picco, (cod.fisc.PCCDVD81C06I531M – p.iva 04191150244), con sede in Via Battaglione Val Leogra, 40, 36015 Schio (VI) , email: davide@studiolegalebianchinpicco.it
d) FINALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA: Il trattamento dei dati personali ha le seguenti finalità:
1) consentire e gestire eventuale registrazione/creazione dell’account per i siti web gestiti dall’avv. Davide Picco ,
2) consentire all’Utente di usufruire dei servizi erogati tramite questo sito web,
3) in seguito a specifico consenso, consentire all’avv. Davide Picco , nonché a persone fisiche o giuridiche legate contrattualmente al medesimo, l’invio di comunicazioni informative e commerciali anche di natura promozionale, ivi compresa eventuale newsletter, nonché materiale pubblicitario,
4) in seguito ad un suo eventuale e specifico consenso, per attività di profilazione, ovvero per consentire l’elaborazione ed il compimento di studi e ricerche statistiche e di mercato, nonché per l’analisi dei gusti, delle preferenze, delle abitudini, dei bisogni e delle scelte di consumo e per ricevere offerte personalizzate in base alle preferenze d’acquisto.
e) OBBLIGATORIETÀ O MENO DEL CONFERIMENTO DATI: Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia il mancato conferimento per le finalità di cui ai punti 1) e 2) comporta l’impossibilità di utilizzare alcuni servizi accessibili solo mediante il sito internet, come, ad esempio, la richiesta di assistenza tecnica
f) DESTINATARI DEI DATI: Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i dati potranno essere comunicati ad altri soggetti coinvolti nell’organizzazione dei siti web(personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento. I dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione. I Responsabili e gli Incaricati del trattamento in carica sono puntualmente individuati nel Documento sulla Privacy, aggiornato con cadenza periodica.
g) TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO: i dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento all’estero.
h) PERIODO DI CONSERVAZIONE: I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5 GDPR), fermo restando i casi di ottemperanza ad un obbligo di legge o ordine di un’autorità. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente. Al termine del periodo di conservazione, i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
i) MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI:Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.
j) DIRITTI DELL’INTERESSATO: L’interessato ha sempre il diritto di:
- accedere ai propri dati personali;
- ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
- opporsi al trattamento;
- ottenere la portabilità dei dati;
- revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
- proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).
L’esercizio di tali diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo davide@studiolegalebianchinpicco.it