AVVOCATO NICOLETTA BIANCHIN
L’avv. Nicoletta Bianchin, dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova.
Dopo aver conseguito l’abilitazione professionale nel 2005, ha collaborato con alcuni Studi legali di Schio. Unendo le diverse competenze di diritto, ha fondato, con il collega Davide Picco, lo Studio Legale Bianchin – Picco.
Si occupa prevalentemente di diritto civile, in particolare nell’ambito del diritto delle locazioni, del recupero credito, stragiudiziale e giudiziale, del diritto delle successioni. Ha acquisito competenze in materia contrattualistica.
Negli anni, ha maturato particolare esperienza nel diritto di famiglia, occupandosi dell’assistenza e consulenza nelle separazioni e nella cessazione degli effetti civili dei matrimoni, nella regolamentazione delle convivenze di fatto e nei ricorsi per l’affidamento di minori. E’ altresì specializzata in materia di risarcimento danni per lesioni personali derivanti da circolazione stradale, attività sportive, scolastiche e ricreative, e da infortunio, anche sul lavoro, patiti a seguito di fatto illecito di terzi.
Presta attività di consulenza ed assistenza nell’ambito del diritto dell’immigrazione, con particolare attenzione alle procedure per il conseguimento della cittadinanza italiana e tutela dei diritti degli stranieri.